Assassin’s Creed Valhalla avrà il disco nella Collector’s Edition per Xbox

Ubisoft, dopo varie critiche ricevute, ha deciso di inserire nuovamente il disco nella Collector’s Edition per Xbox di Assassin’s Creed Valhalla.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Nelle scorse ore Ubisoft aveva annunciato i contenuti della Collector’s Edition di Assassin’s Creed Valhalla, la quale sarà dotata di una moltitudine di oggetti da collezione, tra cui una statuetta del protagonista Eivor, un set di litografie esclusive, la colonna sonora originale e una statua raffigurante l’alter-ego femminile di Eivor e la sua Drakkar, ovvero la classica nave appartenente alla civiltà vichinga. In concomitanza con questo, però, era stato specificato che la Collector’s Edition per Xbox One non avrebbe avuto al suo interno il disco di gioco ma solo un codice per scaricare la versione digitale.

Considerando che la medesima Collector’s Edition su PlayStation 4 sarà regolarmente provvista della copia fisica, come inizialmente previsto anche per piattaforma software di Microsoft, la cosa ha mandato su tutte le furie gli utenti Xbox. Ciò che ha convinto Ubisoft a tornare sui suoi passi annunciato che, a seguito dei feedback ricevuti, ha deciso di tornare all’offerta originale e spedire il gioco fisico invece della versione digitale a tutti coloro che acquisteranno Collector’s per Xbox One.

Assassin’s Creed Valhalla sarà un titolo cross-gen, e quindi sarà disponibile sia per le console di questa generazione sia di quella successiva. Nello specifico, il titolo sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 4 e PlayStation 5, Google Stadia e PC a partire dal prossimo 17 novembre 2020 per quanto concerne le console di attuale generazione. Inoltre, i possessori del titolo su current-gen avranno gratuitamente la versione next-gen tramite update gratuito. Se volete saperne di più su Assassin’s Creed Valhalla, potete consultare al seguente link la nostra anteprima. Se invece volete rinfrescarvi la memoria sull’intricata mitologia che tiene in piedi l’intera saga, vin consigliamo di leggere il seguente articolo.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.