Assassin’s Creed Unity a 900p e 30fps sia su PS4 che Xbox One

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

Nella giornata di ieri il senior producer di Assassin’s Creed Unity, Vincent Pontbriand, aveva animato un po’ gli animi di tutti i videogiocatori dichiarando che, su entrambe le console, il gioco avrebbe girato a 900p e 30fps, abbassando quindi sia la risoluzione massima che i frame per secondo, affinché in gioco potesse girare ottimamente sia su PS4 che su Xbox One.

Assassin's Creed Unity

Queste le sue esatte parole:

“Abbiamo deciso di mantenere entrambe le versioni sullo stesso livello per evitare dibattiti ed altre cose. Siamo limitati dalla CPU. Le GPU sono potenti ed ovviamente la grafica è molto buona, ma è la CPU che si occupa dell’intelligenza artificiale e del numero di personaggi presenti sullo schermo”.

Ma è proprio di oggi la smentita, o meglio, la toppa di Ubisoft: la software house ha voluto infatti precisare che le parole di Pontbriand sono state fraintese, e che il gioco sin dall’inizio è stato pensato per girare a 900p e 30fps, senza nessun abbassamento di risoluzione o di frame per lo “scarso hardware”.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.