Assassin’s Creed Shadows rinviato: salterà il 2024

Assassin's Creed Shadows non arriverà più nel 2024: lo ha comunicato ufficialmente Ubisoft dopo aver annullato le anteprime stampa

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Assassin’s Creed Shadows, in queste ultime ore, si trovava al centro di una polemica molto singolare: a soli 24 ore dall’apertura degli accessi anticipati per la stampa, questi ultimi sono stati annullati. La cosa scatenato stupore tra gli addetti ai lavori, tanto che l’idea che il gioco potesse essere rimandato ha rimbalzato sui social per diverse ore prima di diventare ufficiale.

Attraverso la pubblicazione di un tweet sui propri canali ufficiali, Ubisoft ha confermato che il titolo non usciva più nel 2024. Assassin’s Creed Shadows, attesissimo capitolo della serie ambientato nel Giappone feudale, è stato fin dal suo annuncio al centro di numerose polemiche e, nonostante tutto, il gioco sembrava comunque destinato ad uscire relativamente presto.

Per i fan più accaniti della serie c’è però una buona notizia: il titolo ha già una nuova data di uscita, che ci si augura sia quella definitiva.

Come riportato all’interno della lettera aperta pubblicata da Ubisoft sui vari social, il progetto verrà pubblicato definitivamente il prossimo 14 febbraio, diventando di fatto uno dei titoli d’apertura della stagione videoludica 2025.

Stando alle parole di Ubisoft, dietro a questo rinvio ci sarebbe

“un’ambizione che supera i parametri precedentemente posti della serie, ambizione che richiede appunto un impegno particolarmente importante sul fronte del tempo e dell’energia impiegata”.

Il titolo ambientato nel Giappone feudale, che tanto ha fatto parlare di sé soprattutto per la scelta dei due protagonisti, si prepara ad essere un lancio importante per l’inizio del 2025.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.