Assassin’s Creed Shadows è appena uscito e, complice il grande successo alle vendite del titolo, i fan hanno iniziato fin da subito a fare richieste ad Ubisoft per ampliare ancora di più un titolo che, come ricordiamo nella nostra recensione, è già abbondante di contenuti e features.
Come menzionato dalla testata Eurogamer, le richieste dei fan spaziano dall’inserimento di meccaniche presenti in titoli della serie precedenti sino a nuovissime aggiunte che possano incrementare il grado di immersione del giocatore nel Giappone feudale del gioco.
Tra queste menzioniamo, su tutte, la volontà dei fan di vedere aggiunta la meccanica della meditazione (presente anche nel recentemente uscito Mirage) che permette al giocatore di passare rapidamente dal giorno alla notte e viceversa nel corso dell’esplorazione del mondo di gioco.
Altre interessanti proposte riguardano la possibilità di sedersi per ammirare il paesaggio all’interno di zone qualsiasi del mondo di gioco, l’inserimento della modalità “segui il sentiero” per poter procedere con la cavalcatura senza doversi soffermare sul suo controllo e dei maggiori gradi di personalizzazione, come era possibile fare nel capitolo Valhalla, aggiungendo barba e capelli personalizzati.
Assassin’s Creed Shadows continua ad essere sulla cresta dell’onda e Ubisoft ha annunciato numerosi aggiornamenti per il gioco nei prossimi mesi: che una di queste richieste possa diventare effettivamente realtà?