Assassin’s Creed Rogue solo su PS3 in Giappone

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Watch Dogs, per la maggior parte degli acquirenti, si è rivelato una vera delusione, soprattutto dopo l’enorme campagna pubblicitaria che è stata fatta da Ubisoft. Ma il gioco di hackeraggio sembra non abbia smesso di “deludere”, con ripercussioni ancora oggi: a causa delle scarsissime vendite del gioco su Xbox 360 in Giappone, Ubisoft ha deciso di rendere esclusiva PS3 il nuovo Assassin’s Creed Rogue, sempre in terra nipponica.

Assassin's Creed rogue

La notizia è stata diffusa durante uno streaming dal Japan managing director della stessa Ubisoft, con Steve Miller, Yoshitaka Tsuji e Ranko Fuku: i tre hanno spiegato proprio che a causa delle vendite complicate su Xbox 360 dei titoli Ubisoft in Giappone, si è giunti alla decisione di evitarne la pubblicazione, concentrandosi solo su PS3.

Per informazione vi riportiamo che Watch_Dogs, appunto, ha venduto su Xbox 360 in Giappone tra le 3.000 e le 4.000 copie.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.