Su internet girano alcune voci riguardo alla presenza di una versione rimasterizzata di Assassin’s Creed Rogue. Difatti sul sito di tre rivenditori italiani (ePrice, ReluxShop, e Webster) è presente la pagina per poter acquistare la versione HD del gioco. Per adesso non c’è stata alcuna smentita da parte di Ubisoft, anche se l’arrivo del gioco è previsto tra il 15 e il 18 marzo 2018 al prezzo di 29,99 euro.
Il gioco in origine era uscito su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, e la società francese pochi giorni fa aveva smentito qualsiasi tipo di remastered. Al momento le pagine relative al gioco sui diversi store sono ancora online, quindi è probabile che l’azienda nei prossimi giorni o addirittura nelle prossime ore annunci ufficialmente l’uscita del titolo.
Se così fosse si tratterebbe della seconda rimasterizzazione nel giro di tre anni dopo The Ezio Collection. Assassin’s Creed Rogue uscì nello stesso periodo di Assassin’s Creed Unity, e aveva le stesse meccaniche di Assassin’s Creed Black Flag. Infatti era ambientato nell’era dei pirati ed il gameplay era ricco di scontri navali.
Non ci resta quindi che attendere nei prossimi giorni nuovi aggiornamenti da parte di Ubisoft. Sicuramente per i possessori di Xbox One X sarebbe una grande notizia, visto che il gioco è in grado di girare a 60fps senza aver bisogno di una patch aggiuntiva. Infine se volete rinfrescarvi la memoria vi invito a leggere la nostra recensione del gioco che trovate qui.