Che Xbox One X sia una console dalle ottime caratteristiche tecniche era già sotto gli occhi di tutti, ma a quanto sembra continua a sorprendere. VG Tech ha pubblicato un video che mette a confronto il frame rate di Assassin’s Creed Rogue nelle diverse console da casa. Dal test si evince in modo chiaro come Xbox One X sia in grado di raggiungere i 60 frame per secondo o comunque mantenerli a valori più alti rispetto Xbox One e Xbox 360.
Dal filmato posto in cima all’articolo possiamo vedere i valori mantenuti durante il gameplay di Assassin’s Creed Rogue, notando come la nuova console riesca sempre a stare avanti alle altre di una manciata di frame. Nonostante non sia stata implementata alcuna patch dedicata, Xbox One X è comunque in grado di rendere maggiormente fluidi i vari titoli retrocompatibili e di apportarvi migliorie grafiche non indifferenti.
A questo proposito anche Digital Foundry ha effettuato dei test sulla retrocompatibilità disponibile sulla nuova console, rimanendo particolarmente entusiasta dei risultati. La redazione inglese ha messo in luce come i vari titoli godano di un vsync migliore, che gli permette di evitare fastidiosi fenomeni di tearing. Altri vantaggi si notano anche su tempi di caricamento, miglior resa delle texture e un frame rate più stabile.
Siamo curiosi di vedere sin dove si potrà spingere questa nuova console.