La saga di Assassin’s Creed, nel corso degli anni, è divenuta un progetto a cadenza quasi annuale, proponendo ogni volta un periodo storico diverso ma, complice la scarsa distanza tra un titolo e l’altro, anche una serie di errori tecnici o ripetitività di fondo. Proprio per questo motivo Ubisoft ha scelto di tardare un anno prima del rilascio del nuovo capitolo che ancora oggi è avvolto nel mistero.
Se da un lato l’ultimo episodio della saga, Assassin’s Creed Odyssey, si è rivelato un buon titolo che è stato supportato anche per molto tempo con vari DLC e aggiornamenti, il futuro degli assassini appare ancora un po’ incerto. Su il capitolo che verrà ne abbiamo già parlato in passato, tuttavia Ubisoft non ha voluto ancora rilasciare nulla di ufficiale ma, da qualche giorno, una data è trapelata in internet. Secondo i rivenditori come GameStop e Amazon, il prossimo capitolo (che dovrebbe chiamarsi appunto Assassin’s Creed Ragnarok) uscirà precisamente il 29 settembre. Una data più o meno in linea con le altre produzioni anche se anticipa quello che è ormai il periodo classico del rilascio, ovvero tra ottobre e fine novembre.
Se tale data dovesse essere confermata da Ubisoft, molto probabilmente ci aspettiamo una conferma ufficiale e un primo reveal tra i mesi di aprile e maggio. Essendo stato cancellato l’E3 2020 a causa del Coronavirus, anche la società francese ha scelto di tenere uno speciale evento online digitale a fine primavera per annunciare i propri prodotti, motivo che induce quindi a una plausibile rivelazione non oltre la metà di giugno. Inoltre il nuovo capitolo della saga dovrebbe uscire sia sulle console attuali quali PlayStation 4, Xbox One e PC, ma anche sulle future macchine annunciate da Sony e Microsoft, divenendo di fatto uno dei primissimi titoli cross-gen e next-gen di Ubisoft (insieme anche a Watch Dogs Legion).