Assassin’s Creed Odyssey: le ambientazioni del gioco si mostrano nel nuovo trailer

Stefano Speranza
Di
Stefano Speranza
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo...
News
Lettura da 2 minuti

Nella nuova puntata di “Behind the Odyssey” (uscita ieri 24 agosto sul canale YouTube ufficiale di Ubisoft North America e che potete trovare in copertina all’articolo), trasmissione interamente dedicata al prossimo Assassin’s Creed Odyssey,si va ad analizzare le ambientazioni e il contesto storico, sociale, politico e religioso del nuovo capitolo della saga dedicata al credo degli assassini.

assassin's creed odyssey

Nel video diversi sviluppatori (come di consueto) ci spiegano quali sono stati i passaggi che hanno portato alla realizzazione di quello che andremo a vedere giocando il titolo. Durante la puntata vengono mostrate molte ambientazioni presenti nel gioco (in primis Atene e Micene).

Nel video spesso si rammenta che non è stato facile riprodurre fedelmente alcune ambientazioni poiché non sono pervenute fino ai nostri giorni, quindi non ci sono stati riferimenti a cui fare affidamento, tuttavia è possibile vedere che il team ha comunque fatto un ottimo lavoro nel rappresentare al meglio l’ambientazione verdeggiante e soleggiata della Grecia antica.

assassin's creed odyssey

Durante il filmato ci viene spiegato anche che si è cercato di essere più certosini possibile per quanto riguarda le raffigurazioni mitologiche (parte essenziale per quanto riguarda la società greca), e il contesto storico in generale in modo da offrire una visuale più accurata possibile del mondo di gioco.

Ricordiamo che Assassin’s Creed Odyssey uscirà il prossimo 5 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC. Siete interessati al titolo? Acquisterete quest’ultima fatica di Ubisoft? Fatecelo sapere con un commento!

Condividi l'articolo
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).