Assassin’s Creed Odyssey – Guida su come guadagnare esperienza velocemente

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 3 minuti

Assassin’s Creed Odyssey è sicuramente uno dei titoli del momento. Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato come ottenere il Tridente di Poseidone e respirare sott’acqua, come utilizzare Ikaro al meglio, trovare i membri della setta di Cosmos e come equipaggiare le frecce speciali. Uno dei muri che gli utenti hanno trovato in questa esperienza di gioco è il livellamento del personaggio, ovvero tra una missione e l’altra vi sarà richiesto di ottenere qualche punto esperienza extra per poter affrontare le quest in modo più semplice. In questa guida vi spiegheremo come salire velocemente di livello.

Come funzionano i punti esperienza 

Il modus operandi per guadagnare i punti esperienza in Assassin’s Creed Odyssey è peculiare a quanto visto in Origins. Per ottenere gli XP dovrete completare missioni primarie o secondarie, sconfiggere nemici, ripulire luoghi e tanto altro. Purtroppo però la crescita del personaggio non è ben bilanciata, dunque a un certo punto noterete che, per salire di un solo livello, vi dovrete impegnare davvero molto. Questo potrebbe essere un ostacolo per alcuni giocatori, ma in realtà è più facile del previsto.

Assassin's Creed Odyssey

 

Le tattiche più veloci per guadagnare XP 

Come detto in precedenza, per salire di livello su Assassin’s Creed Odyssey ci sono diversi modi, ecco dunque un semplice elenco che potete consultare a vostro piacimento:

  • Battaglie di conquista: oltre ad essere molto redditizie, visto che vi garantiranno oro ed equipaggiamento, le battaglie di conquista sono anche utili per guadagnare velocemente punti esperienza. Dunque, oltre a divertirvi con esse, potrete anche sfruttarle per progredire rapidamente nell’avventura.
  • Esplorate: scoprire nuovi luoghi vi garantirà punti esperienza aggiuntivi, non limitatevi a seguire la storia ma andate oltre, cercate di scovare tutti i misteri che si celano all’interno del titolo Ubisoft.
  • Taglie nelle bacheche: in ogni città è appesa una bacheca dove sono riportate alcune missioni. Queste sono compiti a tempo limitato in alcuni casi, ma in altri saranno delle semplici quest. Queste faccende vi garantiranno grandi quantità di oro e di XP, sfruttatele il più possibile.
  • Combattete: combattete sempre, ovunque avete la possibilità, in modo particolare all’interno dell’arena. Nemici più forti vogliono dire una maggiore quantità di punti esperienza, soprattutto i Mercenari più potenti.
Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.