Assassin’s Creed: la nuova ambientazione sarà la guerra dei cent’anni?

Durante le scorse ore un celebre leaker ha anticipato la probabile ambientazione e finestra d'uscita del nuovo capitolo di Assassin's Creed.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 3 minuti

Oramai è divenuta una ricorrenza quella di provare ad indovinare l’ambientazione del prossimo Assassin’s Creed: mentre le recenti voci indicavano la Cina medievale come nuovo luogo di riferimento, durante le scorse ore un noto leaker ha predetto che il capitolo successivo avrà un’ambientazione completamente differente.

Come ben saprete, lo storico franchise targato Ubisoft ha avuto occasione di visitare diversi periodi storici. Questo lato del gioco ha da sempre affascinato i fan della celebre saga e, quest’anno, si ipotizzava potesse essere il turno della Cina o dell’India, con una protagonista presumibilmente femminile.

Durante le scorse ore invece, l’utente di Reddit PerformerRelevant465 ha segnalato un video su Youtube pubblicato dal leaker j0nathan, famoso per le sue anticipazioni sulla saga di Assassin’s Creed, rivelatesi spesso affidabili. All’interno del filmato in questione, l’uomo ci ha fornito alcuni indizi mostrando simboli, luoghi e altre immagini, per cercare di scoprire qualcosa.

Le analisi fatte dall’utenza hanno portato a dire che nel nuovo capitolo di Assassin’s Creed dovremmo avere a che fare con la guerra dei cent’anni: probabilmente con un’ambientazione in Germania, anche se al momento sembrerebbe che gli occhi siano maggiormente puntati verso la regione della Lorena, a nord-est della Francia.

Il redditor ha fatto inoltre notare un interessante commento sotto al video, nel quale afferma di esser riuscito a decifrare il codice: secondo quest’ultimo, i risultati sembrerebbero confermare l’effettivo sviluppo del gioco (svoltosi in Bulgaria, in particolare nella capitale Sofia), e la probabile finestra rilascio sarebbe il 2022.

Secondo il leak dunque non vedremo alcun Assassin’s Creed prima dell’anno prossimo e ciò non è affatto sorprendente, dati anche i numerosi progetti d’espansione previsti per quest’anno, per quanto riguarda l’ultimo titolo uscito, Valhalla. Nonostante ciò, come ripetuto sopra, si pensa che il prossimo capitolo sia già attualmente in stato di sviluppo.

Quello che possiamo fare ora è aspettare l’arrivo di nuove notizie in via ufficiale che, molto probabilmente, si faranno attendere. Ci teniamo a specificare che nulla è stato confermato da Ubisoft o da chi di dovere, pertanto vi invitiamo a prendere quanto riportato qui sopra rigorosamente con le pinze.

 

Reliable Assassins Creed Leaker j0nathan confirms next AC made by Ubisoft Sofia
byu/PerformerRelevant465 inGamingLeaksAndRumours

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.