Nel corso dell’evento Ubisoft, è stato finalmente presentato quello che dovrebbe essere la versione definitiva del progetto Assassin’s Creed Rift, ovvero Assassin’s Creed Mirage. Questo progetto è stato inizialmente pensato come un DLC di Valhalla, evolutosi fino a diventare un vero e proprio titolo a sé stante.
Questo nuovo capitolo della serie, andrà a ripercorrere le vicende di Basim, questa volta però nei fasti della sua giovinezza, che dovrebbe ambientarsi tra l’860 e l’870 D.C. a Baghdad, durante la storica Anarchia di Samarra. Il titolo verrà rilasciato nel 2023 e sappiamo che sarà ambientato prima dell’incontro di Basim ed Eivor avvenuto in Valhalla, che ha introdotto il personaggio. In questo nuovo capitolo però la società ha deciso di far un piccolo ritorno alle origini allentando le forti dinamiche RPG, abbandonando quasi completamente la scalata dei livelli e le varie personalizzazione del PG.
Come se non bastasse, tornerà il famoso “occhio dell’aquila” e teoricamente torneremo ad appassionarci delle mitiche uccisioni furtive, marchio di fabbrica dei primi titoli della serie. Anche l’ambientazione di Assassin’s Creed Mirage è stata ragionata per assomigliare più a quanto visto agli inizi della serie, quando per spostarsi da un posto all’altro dovevamo attraversare deserti, fiume o montagne.
Il lavoro svolto dagli sviluppatori e da Ubisoft dovrebbe esser stato fatto, per spianare la strada ad un possibile remake del primo capitolo della serie, annuncio che farebbe sicuramente felici i nostalgici della fortunata serie. Assassin’s Creed Mirage verrà proposto a un prezzo budget di 49,99€ come esperienza cross-platform.
Il nuovo gioco mobile ha il nome momentaneo di Codename Jade e sarà ambientato in Cina, potete ammirare il trailer di presentazione qui di seguito.
Si continua poi con Codename Red, titolo che a quanto pare porterà i giocatori in Giappone, come potete ammirare nel video presente qui di seguito. In questo caso avremo a che fare con un RPG.
Arriviamo poi a Codename Hexe, titolo che a quanto pare porterà il gioco in tema horror, seppur manchino molti dettagli.
C’è stato poi spazio per approfondire Infinity, che a quanto pare sarà una vera e propria piattaforma, di cui non abbiamo dettagli al momento.