Assassin’s Creed: un insider parla del nuovo capitolo, uscirà nel 2023?

Un noto insider ha svelato alcuni dettagli sul prossimo capitolo di Assassin's Creed, che, a quanto sembra, potrebbe non arrivare prima del 2023.

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna News Lettura da 3 minuti

Mentre i giocatori di Assassin’s Creed Valhalla attendono l’uscita della prima espansione dedicata al gioco ambientato nell’era dei Vichinghi, la cui data di lancio è stata purtroppo posticipata di quasi un mese, continuano i rumor su quello che sarà il prossimo grande capitolo della serie Ubisoft che, stando a quanto rivelato di recente da un insider, potrebbe non arrivare prima del 2023.

Nel corso delle scorse ore, il noto insider J0nathan ha rivelato alcuni importanti dettagli su quello che sarà il futuro della serie Assassin’s Creed. Secondo quanto svelato dall’insider in un video pubblicato sul suo canale YouTube, Ubisoft avrebbe in programma di non pubblicare nessun capitolo della serie fino al 2023, saltando quindi, per ben due anni, l’uscita del gioco.

Il rumoreggiato capitolo minore ambientato in Francia durante la Guerra dei cent’anni, che era stato menzionato dallo stesso J0nathan e che sarebbe dovuto arrivare sul mercato nel 2022, sarebbe stato infatti posticipato o, addirittura, cancellato a causa della pandemia da COVID-19. L’insider ammette infatti non aver più ricevuto informazioni su questo capitolo della serie, che avrebbe dovuto concentrarsi su Riccardo Cuor di Leone, personaggio che Ubisoft aveva già utilizzato per il primissimo capitolo con protagonista Altair, pubblicato nell’ormai lontano 2007.

Sempre secondo quanto dichiarato dall’insider, Ubisoft avrebbe intenzione di svelare qualcosa in merito al prossimo capitolo di Assassin’s Creed all’E3 2021, che si terrà quest’estate totalmente in digitale. Non ci resta quindi che attendere l’evento di Los Angeles per scoprire ulteriori informazioni su quello che sarà il prossimo gioco dedicato alla Setta degli Assassini ideata da Ubisoft.

Le informazioni svelate da J0nathan non riguardano esclusivamente il capitolo next-gen della serie, ma si soffermano anche su quello che potrebbe essere un terzo DLC di Assassin’s Creed Valhalla. Dopo l’uscita della seconda espansione L’Assedio di Parigi, che arriverà entro la fine dell’anno, sembra infatti che Ubisoft abbia intenzione di annunciare una terza espansione il cui nome in codice è “Meteor“.

Ad ogni modo, sembrerebbe che quest’ultimo DLC possa essere trasformato in un capitolo stand-alone, sulla falsa riga di Far Cry New Dawn, e potrebbe mischiarsi con il progetto dedicato a Riccardo Cuor di Leone, rappresentando quindi il tanto chiacchierato “capitolo minore”.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che le informazioni contenute all’interno di questa notizia si basano su semplici rumor, che potrebbero essere confermati o smentiti in qualsiasi momento. Vi invitiamo pertanto a prendere questi dettagli con le pinze, in attesa di scoprire qualcosa in più con un annuncio ufficiale da parte di Ubisoft.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!