Qualche giorno fa Ubisoft ha annunciato ufficialmente Assassin’s Creed Identity, il primo gioco di ruolo e d’azione della serie in arrivo esclusivamente su iOS. A distanza di tre giorni dopo l’annuncio ufficiale, I responsabili di Ubisoft hanno pubblicato il primo video gameplay dedicato al neo annunciato Assassin’s Creed Identity.
Durante il video Reynald François, Direttore Creativo del progetto, mostra alcune sessioni di gioco spiegando inoltre le principali meccaniche del gameplay del nuovo spin-off dedicato ad Assassin’s Creed, uno dei titoli più famosi del mondo.
Assassin’s Creed Identity è in sintesi un Action-RPG. Catapulterà i giocatori in una saga ambientata durante il Rinascimento Italiano e l’obiettivo sarà quello di svolgere una serie di missioni principali legate alla storyline e vari incarichi secondari che ci permetteranno di visitare alcune delle più celebri location, tra cui la basilica di Santa Croce a Firenze e il Colosseo a Roma.
Da quanto è stato rivelato dal team di sviluppo, il titolo sfrutterà un grande numero di comandi Touch e supporterà anche un controller esterno.
Ricordiamo inoltre che Il neo annunciato gioco sarà disponibile a partire dal 25 febbraio solo sui dispositivi mobile basati su iOS, e richiederà dispositivi con iOS 7 e iPad 3 o superiori, o iPhone 5 o superiori.