Assassin’s Creed: Gold, annunciato il nuovo audio drama in esclusiva per Audible

È stato recentemente dalla piattaforme per Audible l'arrivo di Assassin's Creed: Gold, un audio drama che verrà rilasciato il 27 febbraio 2020.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Dopo i leak di questi giorni riguardanti la possibile uscita di Assassin’s Creed: Ragnarok, che abbiamo trattato in questo specifico articolo, la saga sta per prendere una deriva momentanea. È stato infatti recentemente annunciato sulla piattaforma di streaming Audible l’arrivo di un capitolo, ovviamente spin off, della famosa serie di videogiochi. Si tratta di Assassin’s Creed: Gold, vediamo insieme tutti i dettagli che sono stati rilasciati in merito.

La storia ambientata nel 1696 narrerà di Aliyah Kahn, un personaggio completamente nuovo e assolutamente non canonico. L’uomo ormai sommerso dai debiti si ritroverà costretto ad impersonare le vesti di un vero e proprio assassino, fedele all’ormai iconico credo, per poter riuscire a ripagare quanto promesso e risanare la propria situazione finanziaria.

La trama di Assassin’s Creed: Gold appena accennata è apparentemente piuttosto interessante, anche se non sembra sia Ubisoft a curarla, e ci troveremo quindi dinnanzi ad una scrittura completamente nuova. Nonostante il media degli audio drama non sia esattamente popolare, non almeno quanto quello dei videogiochi, il progetto può sicuramente rivelarsi interessante per tutti gli amanti della saga e per chi voglia approcciarsi a questa sotto una nuova veste. D’altronde, nella storia del brand è già successo che si spaziasse completamente con la narrazione, come avvenne per il cortometraggio Assassin’s Creed Embers riguardante la fine della storia di Ezio Auditore.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.