Le info sembrano non avere fine per Assassin’s Creed e le molteplici sfaccettature della saga!
Parlando di storia: quella che prendo in esame nei punti che seguono, è la storia di Assassin’s Creed Unity!
- Arno è sentimentalmente legato alla Templare Elise, la bella ragazza che abbiamo conosciuto nell’ultimo trailer di Unity
- Elle è vittima di un colpo di stato, in quanto figlia dell’ex capo dei templari.
- Sarà compito di Arno, uccidere i Templari che hanno rovesciato il potere e che hanno così portato alla morte del padre della sua amata!
Sotto il profilo tecnico invece possiamo citare che alcune missioni di Arno avranno un sapore nostalgico: avremo i suoi obbiettivi, dei quali dovremmo imparare a conoscere abitudini e passioni e poi colpirli come faceva Atair nel primo capitolo della saga! Ubisoft ha dichiarato che potremmo vedere anche 30 mila persone a comporre una folla: l’impatto grafico ce lo aspettiamo da brividi! Parlando invece delle missioni confraternita di Assassin’s Creed Unity, potremmo in qualsiasi momento, far si che Arno si prenda una pausa e controllare un nostro alter ego online, giocare con gli amici e completare missioni specifiche (sempre cooperative).
Parlando invece di Assassin’s Creed Rogue:
- Shay milita inizialmente negli Assassini, viene poi tradito dai suoi fratelli e cambia bandiera, divenendo Templare ma non prima di aver ricevuto un un ultimo regalo: una cicatrice sull’occhio destro.
- Nella storia, il padre di Connor, comparirà come amico del “Templare” che giocheremo.
Dal punto di vista di gameplay per Assassin’s Creed notiamo alcune differenze con gli altri giochi della serie: avremo a disposizione i fondi dei templari, quindi Shay potrà beneficiare di armi a volte anche prototipi mai commercializzati apparsi nell’epoca come il fucile ad aria, utile per stordire o per sparare a barili carichi di veleno. Gli assassini tenteranno di prendere Shay di sorpresa, nascondendosi nei cespugli o nelle balle di fieno. A bordo della Morrigan, la nave di Shay in Assassin’s Creed Rogue, potremmo beneficiare di alcuni elementi quali gli iceberg che possono servire da coperture contro le navi nemiche e che se distrutti, generano una onda di marea che rallenta le navi avversarie. In caso di caduta in acqua dovremmo sbrigarci a risalire altrimenti congeleremo. La Morrigan potrà essere abbordata dai nemici e dovremmo sbrigarci ad uccidere 5 membri della ciurma nemica ed il capitano prima di perdere troppi elementi da parte nostra!
Dopo la versione di Zelda compre anche il favoloso Monopoly di Assassin’s Creed, il gico uscirà a novembre ed è in pre-ordine su www.toyart.com al prezzo di €52,90. Non sono stati pubblicati ulteriori dettagli in merito.
Infine ultima ma non ultima pare che mamma Sony non capisca nulla di Ubisoft: qualche tempo fa millantava che la versione PlayStation 4 di Watch Dogs girasse a 1080p mentre la versione finale era poco più alta della risoluzione HD; adesso pare che la versione PlayStation 4 di Assassin’s Creed Unity giri, secondo Sony a 720p, meno del gioco “vecchio” Assassin’s Creed IV Black Flag che gira perfettamente ad alta risoluzione. Ubisoft ha comunque smentito e confermato che il titolo girerà su entrambe le console Next Gen a 1080p.