Assassin’s Creed Codename Red è un titolo del quale sappiamo veramente poco, ma è allo stesso tempo uno di giochi più attesi dalla community della celebre saga di Ubisoft.
Un leak reso pubblico nelle scorse ore avrebbe rivelato numerose informazioni in merito alla data di uscita, al gameplay e ai personaggi presenti all’interno del gioco.
Partiamo dalla data di uscita: secondo il link il gioco uscirà ufficialmente entro la fine del 2024, con alta probabilità in inverno. Parlando invece dei personaggi giocabili, sembra proprio che torneremo alla formula che abbiamo conosciuto con il capitolo Syndicate: i protagonisti dovrebbero essere due.
Illeak accenna a due figure differenti: un samurai maschio e una shinobi femmina. In passato sono state diffuse numerose indiscrezioni che riportavano come protagonista del gioco il famoso samurai di origine africana Yasuke e, anche in questa sede, questa notizia sarebbe stata confermata.
Per quanto riguarda il gameplay, sembra proprio che a farla da padrone sarà lo stealth. Inoltre dovrebbe essere aggiunta una fratture che permetterà al giocatore di distruggere vari oggetti all’interno dello scenario, come portoni blindati.
Con uno stile molto ispirato alla saga di Splinter Cell, potremo usare a nostro favore la luce delle torce per nasconderci nell’ombra e potremo spostare i cadaveri dei nostri avversari sconfitti per non dare nell’occhio.
Sappiamo ancora molto poco in merito a Red: probabilmente verranno rese pubbliche nuove informazioni ufficiali al seguito del lancio del capitolo Mirage, in arrivo il 5 ottobre.