Ubisoft ha rivelato che l’uscita di Assassin’s Creed: The Ezio Collection non è solo un rumor, bensì è ufficiale e comprenderà tutta la vita di Ezio Auditore.
Il titolo sarà disponibile in America dal 15 novembre e in Europa dal 17 dello stesso mese, per PlayStation 4 e Xbox One. Esso comprenderà tutti i capitoli dedicati ad Ezio Auditore, quindi Assassin’s Creed II, Assassin’s Creed Brotherhood e Assassin’s Creed Revelations. Il titolo avrà i relativi DLC e i cortometraggi Assassin’s Creed Lineage e Assassin’s Creed Embers.
Sono inoltre state comparate graficamente le due versioni, quella originale uscita per PC e la remasterizzata. I maggiori cambiamenti si notano nella saturazione e nell’antialias e supporto ai 1080p.
Sul negozio virtuale ufficiale di Ubisoft, Uplay Shop, sarà possibile acquistare anche il Collector’s Case comprendente i contenuti esclusivi litografie, della colonna sonora ufficiale, 40 brani estratti dai tre videogiochi e un mezzo busto da collezione di Ezio.
Grazie a questa collection: sarà possibile rivedere la Firenze rinascimentale del primo capitolo riguardante Ezio, ricca di cospirazione e di arte e ricchezze; viaggiare per la potente Roma, negli anni dell’avarizia e della corruzione; rivivere le rivelazioni con il mentore di Ezio, Altair, nella Costantinopoli e nell’Impero Ottomano del XVI secolo.
Vi lasciamo con il trailer di lancio del titolo!