Ascendice 2: ancora pochi giorni per il Kickstarter del D20 che levita

Tra pochi giorni giungerà a termine la campagna Kickstarter di Ascendice 2, un D20 levitante perfetto per coloro che amano i giochi di ruolo da tavolo.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Tra tre giorni avrà termine la campagna Kickstarter di Ascendice 2, un D20 levitante perfetto per coloro che amano i giochi di ruolo da tavolo.

Sulla scia del successo dell’Ascendice originale, gli ideatori e creatori di questo peculiare dado da gioco hanno preso tutto ciò che hanno imparato dal primo progetto al fine di migliorare il tutto in questo successore. Ascendice 2 presenta una levitazione migliorata, una maggiore stabilità e un design più portatile.

La levitazione deriva dal fatto che l’oggetto viene venduto assieme a una base e i due oggetti hanno un’interazione magnetica. La base, nello specifico, è progettata per essere il più versatile e pratica possibile. Leggera e portatile, si adatta perfettamente a qualsiasi tavolo o scaffale espositivo. Tramite il sistema di ricarica USB-C e la compatibilità con i power bank, è possibile portare Ascendice ovunque.

Nonostante potrebbe sembrare un oggetto da collezione, questo dado resta anche un accessorio da utilizzare durante le partite. In tal senso, i creatori hanno voluto creare un D20 il più bilanciato possibile sviluppando una tecnica unica di colata di resina al fine di posizionare ogni nucleo sferico in neodimio nel centro esatto del D20 e garantire che ogni tiro sia perfettamente equo.

Sono stati condotti tre test di tiro separati e ogni dado è stato tirato centinaia di volte, con i risultati sommati e tracciati nei grafici sottostanti:

Ascendice 2

Ascendice è cinque volte più grande di un D20 standard e otto volte più pesante, il che aggiunge un peso notevole ai tuoi tiri e lo rende un pezzo da esposizione di grande impatto. Viene venduto in diverse versioni, denominate rispettivamente Voidheart, Siren Song, Envy’s Cut, Bloodlust, Astral Shade eThe Seraphim.

La campagna Kickstarter ha fin qui raggiunto 537.986 €. Se volete partecipare alla campagna o volete semplicemente saperne di più a riguardo, potete trovare tutte le informazioni utili sulla pagina ufficiale.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.