Arriva Magnus Pro, la scrivania da gaming definitiva di Secretlab

Secretlab lancia Magnus Pro, la scrivania sit to stand da gaming - e non solo - che grazie alle sue feature potremo chiamare "definitiva".

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 4 minuti

Poco più di un anno fa, Secretlab ha lanciato una delle sue scrivanie più apprezzate dall’utenza, la Magnus. Tuttavia proprio gli utenti hanno richiesto a gran voce una versione sit-stand della scrivania: nonostante per diverse ragioni l’azienda non si fosse in un primo momento avvicinata a tale possibilità, ora finalmente Secretlab ha deciso di accoppiare le utilissime feature della scrivania con una versione sit-stand, che candida di diritto questa nuova Magnus Pro Sit-to-Stand Metal Desk alla nomina di miglior scrivania di questo tipo.

Con la Magnus, Secretlab aveva già introdotto diverse innovative soluzioni, grazie al metallo e al magnetismo, per i cavi a vista di monitor, casse e via dicendo, soluzioni che però in parte mal si accostavano a una scrivania più alta, da utilizzare in piedi. Quello dei cavi a vista e il loro intrecciarsi, in quel tipo di scrivania, era effettivamente uno scoglio abbastanza impegnativo da superare. Durante l’anno tuttavia, nel quartier generale di Secretlab, queste feature sono state portate al livello successivo (in tutti i sensi).

Con Magnus Pro gli utenti possono salutare definitivamente il caos dei cavi, grazie al supporto della prima gamba ad alimentazione elettrica al mondo, montata direttamente nella scrivania. Questa soluzione si avvale di un cavo di alimentazione retrattile nella gamba proprio della scrivania, così che tutti i dispositivi sulla scrivania possano essere alimentati da un singolo cavo.

Il design utilizzato e la sua struttura, permettono inoltre di spostarsi liberamente con la sedia sotto alla scrivania, dato che nessun componente è a rischio di urto o danneggiamento. Tra questi componenti, integrati direttamente sulla scrivania, c’è il pannello di controllo, che con un solo tocco può alzare o abbassare la scrivania: questo dispone non soltanto dei comandi manuali, ma anche di 3 altezze preimpostate, ma che potremo salvare o cambiare a nostro piacimento. L’altezza raggiungibile dalla Magnus Pro va dai 65cm fino ai 125 cm. Il peso supportato arriva fino a 120 Kg, e i test hanno superato 20,000 cicli.

Questa nuova scrivania è dotata di una protezione aggiuntiva dai sovraccarichi elettrici, grazie ad un interruttore termico implementato in essa. Anche il look è come sempre alla base del nuovo prodotto secret lab, e anche Magnus Pro usufruisce dei megapad magnetici, intercambiabili e disponibili anche nelle diverse edizioni limitate, alcune in uscita proprio in questo periodo, e di tutti gli altri accessori magnetici di comodità come la Magnus originale. La Magnus Pro è oltre full compatibile con l’illuminazione smart MAGRGB di Nanoleaf.

In fine, ma non per importanza, con Magnus Pro arrivano anche i nuovi bracci per monitor di Secretlab, compatibili con l’intera serie di scrivanie Magnus. Si tratta di veri e propri gioiellini, facili da montare, e che permetteranno di regolare a diverse altezze, avvicinare, allontanare, e ruotare a piacimento fino a due monitor. Un sistema sicuro, incredibilmente bello da vedere – come il resto dei prodotti – ed estremamente comodo (anche questi bracci sono dotati di feature magnetiche per la scomparsa dei cavi).

La Magnus Pro è disponibile in due grandezze, ovvero quella standard da 1500mmx700mm, e la Magnus Pro XL da 1770mmx800mm.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.