fbpx
VideogiochiNews

Arriva la rarità dei Trofei!

Con l’arrivo della PlayStation 4, arriva anche l’implementazione della rarità dei trofei collezionabili durante le vostre esperienze di gioco! Cosa vuol dire? Come tutti sapete, durante le vostre esperienze di gioco su PlayStation 3 (e conseguentemente su PlayStation Vita), da qualche anno a questa parte tutti i giochi prodotti, hanno delle sfide interne, le quali se “superate”, sbloccheranno dei trofei, che andranno a comporre la vostra bacheca personale nel vostro profilo PlayStation Network.

Trofei_001

Questi sono divisi in 4 livelli: in ordine crescente sono: Bronzo, Argento,  Oro, e i più ambiti trofei di Platino. A seconda dei vari trofei ottenuti, il punteggio e il livello del vostro profilo PSN salirà di conseguenza. Tutto ciò rimarrà anche sulla console di nuova generazione, ma con l’aggiunta di una caratteristica rivoluzionaria: La rarità dei trofei acquisiti. Infatti i trofei saranno catalogati non solo in base ai livelli citati, ma anche tramite i livelli di rarità: Comuni, Rari, Molto Rari, Ultra Rari. Il livello di rarità sarà dunque dovuto non solo alla difficoltà del trofeo da ottenere, ma anche a quanti giocatori sono riusciti ad  ottenere un certo trofeo. Maggiore la sfida, maggiore il divertimento! La mossa Sony sembra dunque a dir poco azzeccata ed innovativa, anche se d’altro canto “costringerà” i videogiocatori a giocare dei giochi il prima possibile, per aggiudicarsi dei trofei prima che diventino troppo comuni… insomma una sorta di lama a doppio taglio. La sincronizzazione dei trofei avverrà come sempre tramite l’online. Voi cosa ne pensate!?

LEGGI ANCHE  Stellar Blade - Guida a come cambiare la pettinature di EVE
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Comments are closed.

0 %