Poco fa è stata pubblicata su Youtube la cover di Heavy is the Crown, nuovo successo dei Linkin Park nonché inno dei mondiali di League of Legends del 2024 da Crystal Emiliani e Francis D. Mary.
La cover è stata realizzata dalla coppia di performer molto attiva nel panorama musicale nostrano, sia per quanto riguarda le pubblicazioni in rete, sia per le due maggiori band attualmente attive in cui militano, ovvero i Re-X e gli Elettra Storm.
Heavy is the Crown è il nuovo brano dei Linkin Park che segue il grande successo del primo singolo The Emptiness Machine, altro brano di cui il duo poco tempo fa ci ha proposto una cover.
Con questa seconda traccia prosegue il lavoro di reinterpretazione dei brani dei Linkin Park di Crystal e Francis, dopo il loro ritorno in scena a 7 anni dalla scomparsa del cantante Chester Bennington.
Heavy is the Crown inoltre sancisce la collaborazione tra Riot Games e i Linkin Park, da tempo attesa dai fan della band e dagli appassionati di giochi quali League of Legends e Valorant.
Crystal e Francis non sono nuovi al mondo musicale legato a League of Legends: in passato avevano già reinterpretato anche Legends Never Die degli Against The Current e Alan Walker, o la più recente Enemy degli Imagine Dragons, scritta per la serie tv Netflix Arcane.