Arriva il promo trailer europeo di Xenoblade Chronicles X

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 2 minuti

Anche se ormai NX sembra destinata ad incrociare i nostri radar entro un anno, non bisogna dimenticare che il Wii U ha ancora alcune freccie nel suo arco che difficilmente possono essere ignorate. Ovviamente guardando al futuro non si può non parlare di Zelda e Star Fox, ma è Xenoblade Chronicles X il titolo che sta suscitando l’hype generale nel fandom Nintendo.

Il GDR di Monolith dall’ambientazione spiccatamente sci-fi potrebbe essere a sorpresa uno degli sleeper hit di questo 2015, e ha tutte le carte in regola per confermare queste teorie: ambientazione d’impatto, personalizzazione molto articolata e l’impostazione da GDR rigidamente impostato sui classici canoni formati da classi e skill, insieme all’esplorazione di Mira, vero e proprio motore dell’esperienza, puntano tutti ad un prodotto che nonostante ci abbia messo quasi tre anni, ripagherà probabilmente le nostre attese.

Per farci maledire ancora di più i giorni che ci separano dalla release occidentale, ovvero il 4 dicembre, Nintendo ha rilasciato un video di poco meno di due minuti che mettono in vetrina tutto quel popo di roba che gli sviluppatori sono riusciti ad incastrare nel disco.

Xenoblade Chronicles X vvvv

Sarà un piacere scoprire di volta in volta le nuove zone nella mappa di Xenoblade, che sia a piedi o sopra ad una Skell, mentre consigliamo di tendere l’orecchio alla colonna sonora che accompagna il filmato, molto evocativa.

Come già detto manca veramente poco all’uscita di Xenoblade Chronicles X, ricordandovi di fare spazio in memoria ai “pack” che miglioreranno sensibilmente l’esperienza di gioco, vi lasciamo a questo breve trailer promozionale, mentre rimandiamo informazioni sul gioco alla recensione del gioco che potrete leggere su queste pagine!

https://youtu.be/IaIxestIHrY

 

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.