Arriva After the End: Forsaken Destiny, il nuovo puzzle game prodotto da Nexon

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 4 minuti

Solo poco fa, attraverso un comunicato stampa ufficiale, Nexon e lo sviluppatore Neople hanno annunciato un nuovo gioco per Android e iOS: After the End: Forsaken Destiny, un puzzle adventure game in 3D disponibile per i dispositivi mobili di tutto il mondo. Disponibile su App Store e Google Play a 3,99 euro, in After the End: Forsaken Destiny i giocatori si ritrovano a scoprire un mondo antico mozzafiato, reso con sfumature di luce naturale, mentre intraprendono il viaggio parallelo di un padre e di un figlio, separati da tempo. After The End: Forsaken Destiny permetterà ai giocatori d’immergersi all’interno di un gioco che li porterà a trovare le soluzioni dei tanti e variegati enigmi, utilizzando in modo creativo la fotocamera del gioco a 360 gradi e la libertà di movimento dei personaggi.

Parlando di questo nuovo gioco Jaeeun ParcoProducer presso Neople, si è così espresso:

La varietà nelle meccaniche del puzzle game After The End spingerà i giocatori a guardare al di là di ciò che vedono in superficie, per riuscire a trovare il percorso corretto e procedere all’interno di questo mondo di fantasia che abbiamo creato. Abbiamo creato un mondo semplice, ma stilizzato affinché i giocatori possano interagire tra loro mentre esplorano la storia di un padre e di un figlio ambientata in due periodi diversi e narrata in 12 episodi.

After the End: Forsaken DestinyElogiando il lavoro fatto da Neople, Lawrence Koh, General Manager di Nexon M, ha così dichiarato:

Il talentuoso team che sta dietro Dungeon Fighter Online di Neople ha sviluppato un puzzle adventure game dall’impatto visivo forte e audace in After the End: Forsaken Destiny, altamente accessibile, ma che metterà alla prova anche i giocatori più abili. Qui in Nexon il nostro obiettivo consiste nel creare giochi unici e divertenti e i nostri studi internazionali stanno spingendo la creatività su livelli sempre più nuovi attraverso la sperimentazione di nuovi concetti, giocabilità e generi.

In After the End: Forsaken Destiny i giocatori si avventureranno all’interno di una trama che si estende su dodici episodi. Nel corso di ogni capitolo i videogiocatori incontreranno enigmi diversi, che diventeranno sempre più difficili man mano che verranno introdotte nuove meccaniche di gioco. Grazie ad una fotocamera a 360 gradi e a controlli indipendenti dal movimento dei personaggi, i giocatori guideranno il proprio eroe attraverso paesaggi in continua evoluzione, utilizzando il touch screen del proprio dispositivo per superare puzzle e enigmi elaborati.After the End: Forsaken Destiny

Collocate in una serie di ambientazioni 3D molto dettagliate, le vaste e antiche terre di After the End: Forsaken Destiny sono inondate da una luce naturale che evoca un’architettura arcaica. I giocatori potranno scoprire i segreti del mondo attraverso una storia episodica che si estende su due linee temporali distinte, dove un figlio si imbarca in una missione per trovare il padre.

Come sempre in calce all’articolo potete trovare il trailer di presentazione di questo titolo. Colgo inoltre l’occasione per ricordarvi che After the End: Forsaken Destiny è attualmente disponibile per dispositivi Android e iOS a un prezzo lancio di 3,99 euro. Nuovi episodi aggiuntivi saranno poi resi disponibili entro la fine dell’anno.

https://youtu.be/SrvufYEePVk

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.