fbpx
VideogiochiNews

Armored Core: Miyazaki vorrebbe continuare la saga

Armored Core

Durante una recente intervista di IGN Japan a Hidetaka Miyazaki, il celebre director ha espresso il suo interesse a portare avanti la saga di Armored Core, recentemente riportata in auge con il sesto capitolo della serie, Fires of Rubicon, rilasciato nel 2023.

Durante la suddetta intervista, che ha come tema principale Shadow of the Erdtree – l’atteso DLC di Elden Ring – è stato chiesto a Miyazaki quali sono i piani di From Software circa il futuro della serie. Questa è stata la risposta del director:

Come probabilmente è intuibile dal fatto che abbiamo creato Armored Core VI, la serie Armored Core è molto importante per noi di From Software. Pertanto, ho un forte desiderio di portare avanti questa saga in futuro. Penso che Armored Core VI sia stato un successo. Il titolo non era di certo perfetto e c’è ancora spazio per fare meglio, quindi non ho intenzione di chiuderla qui. Tuttavia, non c’è ancora nulla di concreto e non è stato deciso nulla.

Sostanzialmente, Hidetaka Miyazaki si è detto interessato a proseguire la serie, soprattutto a fronte del successo del recente Fires of Rubicon. Nonostante questa sua volontà, allo stato attuale delle cose non c’è alcun progetto concreto sul proseguo della serie.

LEGGI ANCHE  La Deluxe Edition di Baldur's Gate 3 per Xbox aveva erroneamente due copie

Durante l’intervista, inoltre, è stato chiesto a Miyazaki la sua opinione in merito alla crisi che sta attraversando il settore videoludico, cosa che ha causato la chiusura di diversi studi e licenziamenti di massa:

Ciò potrebbe essere un po’ contrario alla tendenza generale del settore ma From Software è fondamentalmente in un periodo di espansione. Non è che il numero aumenterà rapidamente, ma sento che siamo a un punto di svolta dal quale possiamo espandere il nostro stile come mai fatto prima d’ora. Sento che questo è un momento importante per me come presidente, piuttosto che come director.

Dato che, stando alle parole di Miyazaki, From Software è in una fase di espansione, non è da escludere che in futuro possano essere sviluppati più titoli parallelamente. Tale scenario aumenterebbe le possibilità di vedere nuovi capitoli di Armored Core in futuro,

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Comments are closed.

    0 %