VideogiochiNews

ARM sembra aver confermato le specifiche di Nintendo Switch

Manca ormai meno di un mese all’arrivo di Nintendo Switch tra le nostre mani, e nonostante la presentazione ufficiale della nuova console al monto intero, sono ancora tanti gli interrogativi sull’hardware interno. Oltre a rumor e leak infatti, non abbiamo mai avuto nessun tipo di conferma ufficiale da parte di Nintendo ed è proprio per questo motivo che si alza un gran polverone ogni qualvolta che si arriva a conoscenza “di una possibile conferma” delle sue componenti: stavolta è il turno di ARM, che dalla propria pagina Facebook sembra aver confermato ciò di quanto svelato nei giorni scorsi.

Nintendo Switch ARM specifiche hardware

Attraverso due post successivamente cancellati, ARM sembra aver confermato le specifiche proposte da Androidpit all’interno di un recente hands-on. Ad attirare l’attenzione sono soprattutto le informazioni su RAM, CPU e GPU, tutti dati che ricordano effettivamente Nvidia Tegra X1 (più volte protagonista di parecchi rumor):

  • CPU: quad core ARM Cortex A57 fino a un massimo di 2 GHz, 2MB L2 cache
  • GPU: NVIDIA Maxwell 256 CUDA cores (max 1GHz)
  • RAM: 4 GB

Nel primo post ARM aveva confermato l’utilizzo di Nvidia Maxwell mentre nel secondo ha accennato direttamente alla CPU. Una piccola provocazione che mi sento di lanciare: è davvero necessario conoscere esattamente le specifiche di una console, per determinarne il suo acquisto? Fateci sapere cosa ne pensate voi!

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche