Studio Wildcard ha annunciato uno slittamento della data d’uscita della versione definitiva di Ark: Survival Evolved, titolo survival rilasciato in accesso anticipato il 2 giugno 2015; il gioco dovrebbe essere previsto questa volta verso il periodo natalizio dell’anno in corso e non nel periodo estivo come precedentemente pensato.
Il motivo della scelta di far slittare l’uscita della versione definitiva da parte degli sviluppatori risiede nell’ottimo numero di vendite realizzate con l’accesso anticipato del gioco, arrivando a quota 5 milioni di copie vendute tra PC (4 milioni) e Xbox One (1 milione). Dunque, visto il successo ottenuto al pubblico, Studio Wildcard ha optato per un ulteriore lavoro alla versione definitiva, cercando di raggiungere l’apice maggiore al gioco con i contenuti, e di conseguenza ha allungato i tempi di sviluppo.
Vi ricordiamo che tale versione di Ark: Survival Evolved, sviluppato nell’ottobre 2014, sarà rilasciato per PlayStation 4, Xbox One e PC. Sapevate che per realizzare questo gioco, gli sviluppatori hanno dovuto condurre molte ricerche nel settore della biologia e della paleontologia al fine di dare un aspetto più realistico possibile sia alle creature preistoriche, quindi mantenendo tali tutte le caratteristiche di ciascuna creatura, che all’ambiente intero? Per qualsiasi altra novità, rimanete sintonizzati sulle nostre pagine!