ARK: Survival Ascended, l’uscita è rinviata

La Remastered di ARK Survival Evolved ha un nuovo periodo d'uscita: ottobre. Anche il prezzo finale subirà una variazione rispetto al previsto

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

ARK: Survival Ascended, la remastered di ARK: Survival Evolved, gioco di sopravvivenza uscito nel 2015, è stato rinviato: il nuovo periodo d’uscita è ottobre 2023.

I fan della serie di ARK sono ormai abituati a vedere questi rinvii: anche l’attesissimo ARK 2 è stato rimandato al 2024. Il rinvio della remastered del primo capitolo comporta, ovviamente, una serie di ulteriori slittamenti.

Anche i contenuti aggiuntivi previsti per la remastered sono stati rimandati: la mappa The Island uscirà insieme al gioco, mentre il DLC Scorched Earth sarà diviso in due parti: la prima uscirà a dicembre e la seconda nel primo trimestre del 2024.

Un’ulteriore modifica ai piani iniziali farà sorridere i fan: il prezzo finale del gioco è passato da 44,99 dollari a 39,99 dollari. Un prezzo interessante dato che parliamo di un titolo sviluppato in Unreal Engine 5.2 che promette numerose ore di gioco da soli e in compagnia.

Vi ricordiamo che ARK: Survival Ascended è nato come contenuto aggiuntivo all’interno di ARK 2 per poi diventare un titolo a sé: l’avventura survival in prima persona sarà capace di migliorare gli aspetti che, nel primo capitolo, avevano fatto storcere il naso?

Potete trovare la nostra recensione di ARK: Survival Evolved nel nostro sito, presso questo link.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.