Area F2: il clone mobile di Rainbow Six Siege è stato rimosso dagli store

Area F2, sparatutto mobile eccessivamente simile a Rainbow Six Siege di Ubisoft, ha oggi ufficialmente chiuso i battenti.

Francesco Lancia
Di
Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte...
News
Lettura da 1 minuti

Qualche giorno fa vi avevamo raccontato di come Ubisoft aveva preso la decisione di citare in giudizio Apple e Google per la presenza nei loro store di Area F2, un titolo mobile di Ejoy.com eccessivamente simile a Rainbow Six Siege. Ebbene, La compagnia francese ha avuto la meglio, in quanto da oggi pomeriggio il titolo ha ufficialmente chiuso i battenti ed è stato rimosso sia da App Store che da Google Play.

Lo sparatutto aveva effettivamente molte similitudini con il gioco Ubisoft, tra cui la schermata di selezione degli operatori, quella di fine partita, l’HUD e altri aspetti legati anche al gameplay. Come comunicato dal team di sviluppo, chiunque abbia usufruito di microtransazioni all’interno del gioco potrà chiedere un rimborso direttamente attraverso gli store. Di seguito trovate il tweet con tutti i dettagli sulla questione:

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.