Eccoci giunti con l’analisi di questo secondo tris di episodi di Arcane e di tutti gli easter egg che essi contengono. Come già ci aspettavamo, anche stavolta ce ne sono molti sia per i più nuovi alla lore di League of Legends, sia per quelli un po’ più anzianotti. La serie Netflix, creata in collaborazione con Riot Games e che narra le vicende del mondo di Runeterra infatti, non smette di mostrare tutta la passione e la cura per i più piccoli dettagli che gli autori hanno voluto inserirvi all’interno. Ma bando alle ciance e andiamo subito a vedere cosa abbiamo scovato questa volta!
Mi è sembrato di vedere un… topo!
La puntata inizia con il botto, e subito scoppia uno scontro nell’aereoporto di Piltover dove la banda di Silco, in cui milita anche Jinx, affronta i Firelight. Se notate bene uno di loro indossa una maschera da topo, e le sue orecchie ricordano abbastanza quelle di un roditore. Sembra infatti un palese riferimento a Twitch, il noto ratto di League of Legends che utilizza il veleno! Inoltre il capo dei Firelight continua a fissare un orologio, che forse egli sia Ekko con un prototipo di quello che è il suo futuro Motore-Z?
Un tatuaggio molto metal
Rimanendo sempre in tema Zaun, dopo aver scoperto che Silco oramai la fa da padrone, la serie fa una carrellata di diversi luoghi dei bassifondi, ed è qui che possiamo notare un tatuatore intento a creare un disegno ben noto ai giocatori di LoL. Si tratta del logo dei Pentakill, band metal in cui suonano diversi campioni del gioco e che di recente ha anche fatto uscire un nuovo album. Questi sono tipi davvero tosti!
Due oggetti peculiari
Spostandoci invece a Piltover, i due ragazzi del momento, Jayce e Viktor, decidono di mostrare le loro prime vere creazioni hextech (escludendo gli hexgate) ad Heimerdinger, facendo vedere allo yordle due grossi guanti da minatore ed un braccio robotico in grado di sparare laser. Ai più attenti non sarà sfuggito che quelli sono le future armi uniche che utilizzeranno Vi e lo stesso Viktor quando combatteranno nella Landa degli Evocatori.
Un nome famoso
Questo più che essere un easter egg è una caso strano ed interessante. Quando Caitlyn e Vi si fermano a mangiare qualcosa nelle strade di Zaun decidono di sostare al banco di quello che sembra essere un enorme uomo-pesce. Ebbene, il nome del cuoco è Jericho, ovvero lo stesso nome di Swain, l’impassibile stratega generale Noxiano. Davvero una strana coincidenza. Inoltre, altra curiosità, in queste scene è la prima volta che possiamo osservare le due eroine con indosso l’outfit che hanno nelle rispettive skin Arcane su League of Legends.
Altre due maschere decisamente importanti
Continuando le avventure alla ricerca di Jinx, le due ragazze finiscono in un bordello a caccia di indizi. Mentre passano davanti alle varie stanze però, si può notare come una coppia di persone che si sta rilassando indossi le due maschere di Kindred e del Lupo. Evidentemente la leggenda dell’agnello della morte dev’essere giunta fino ai bassifondi.
Anche loro vengono da Runeterra?
Quanto è bella la sigla di Arcane? È talmente azzeccata per i ritmi, i suoni ed i temi che sembra quasi essere stata fatta da dei personaggi della serie stessa… Ehi, aspetta un attimo, ma quelli non sono gli Imagine Dragons?!
L’incendio ti ha reso un po’ diverso…
Nel sesto episodio scopriamo che Viktor è tornato a far visita ad una sua vecchia conoscenza, e possiamo notare come, dopo l’esplosione creata da Powder nell’episodio 3, questo dottore sia rimasto ormai calvo e con delle cicatrici importanti sul volto. Se prima avevamo solo dei forti dubbi, adesso è divenuta una certezza, lui è Singed, lo scienziato pazzo di Zaun, un personaggio di League of Legends che potremmo definire decisamente… tossico!
Un libro degli orrori
Concludiamo questa carrellata di easter egg su questi episodi centrali di Arcane con una chicca spaventosa. Mentre i soldati di Silco badano alla figlia di Markus, possiamo notare che il libro di paura che le stanno leggendo ritrae un Teemo in bella vista. Con una storia del genere, neanche un adulto dormirebbe!
Anche questa settimana vi abbiamo mostrato tutti gli easter egg che siamo riusciti a scovare nelle tre puntate di Arcane. Sicuramente però molti altri ci aspettano nelle puntate finali che usciranno questo fine settimana, quindi rimanete sempre aggiornati per scoprire che cosa avranno inserito gli autori nella conclusione di questa prima stagione. E se ancora non avete recuperato l’analisi degli easter egg del primo tris di episodi, ecco qui il nostro articolo in merito.