ARC Raiders torna con il Tech Test 2: dal 30 aprile anche su console

Embark Studios lancia il più grande test pubblico finora per il suo extraction shooter: iscrizioni aperte su PC e per la prima volta anche su PlayStation 5 e Xbox.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

I Raider stanno per tornare. Dopo mesi di attesa e sviluppo, ARC Raiders, il titolo PvPvE a tema survival di Embark Studios, annuncia il suo Tech Test 2, in programma dal 30 aprile al 4 maggio 2025. Per la prima volta, il test sarà disponibile non solo su PC, ma anche su console next-gen, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, segnando un passo importante verso il lancio ufficiale del gioco previsto entro l’anno.

I giocatori potranno esplorare le pericolose distese della Rust Belt, raccogliere bottino ad alto rischio e affrontare letali macchine ARC, Raiders nemici e trappole ambientali. Il Tech Test 2 introduce nuovi nemici, più armi, gadget inediti, un sistema di progressione migliorato, crafting evoluto e un’anteprima del Battle Pass.

Iscrizioni aperte ora per PC e console

La registrazione è disponibile tramite Steam per PC, oppure su arcraiders.com per i giocatori console e per chi preferisce Epic Games Store. I partecipanti al precedente playtest riceveranno l’accesso automatico.

“Negli ultimi sei mesi abbiamo ampliato la struttura del gioco grazie ai feedback ricevuti,” ha dichiarato Aleksander Grøndal, produttore esecutivo. “Con questo nuovo test vogliamo mettere alla prova le modifiche in uno scenario multiplayer su larga scala.”

ARC Raiders unisce la ricerca di oggetti in superficie ad alto rischio con la sopravvivenza strategica e gli elementi di crafting nel sottosuolo. I giocatori assumono il ruolo di Raiders, pistoleri senza scrupoli che si muovono in un mondo in rovina pieno di imponenti macchine ARC, Raiders rivali e la minaccia costante di imboscate. Con la modalità giocatore singolo o in squadra (fino a tre giocatori), ogni partita diventa una scommessa tra ciò che si rischia e ciò che si può guadagnare.

ARC Raiders è previsto in uscita nel 2025 su PC via Steam e Epic Games Store, PlayStation 5, Xbox Series X | S, e via cloud streaming attraverso Nvidia GeoForce Now.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.