Apple TV +: la piattaforma streaming di Cupertino si rinnova e dichiara guerra a Netflix

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Come ogni grande società anche Apple è in cerca di diversificazioni. Dopo aver lanciato Card, New+ e Arcade, quest’oggi annuncia anche TV+, una nuova piattaforma di servizio streaming on-demand. Con questa mossa la società di Cupertino ha deciso di entrare in concorrenza con le altre grandi piattaforme, come Netflix e Amazon Video.

La società sa bene che il mercato è difficile da abbattere, ed è per questo che ha stretto tantissime collaborazioni importanti, tra le quali troviamo i registi registi premi Oscar: SpielbergJ.J. AbramRon Howard. Apple TV+, vuole offrire qualcosa di originale rispetto alla concorrenza, portando le storie di grandi registi come Steven Spielberg. Anche riguardo le serie TV non vuole essere da meno, ed è per questo che sta producendo “Morning Show“, un serie originale interpretata da Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell.

La vera grande novità è che Apple TV+ non sarà visibile solamente su dispositivi Apple, ma sarà disponibile anche su altri dispositivi come Amazon Fire Stick TV o le smart TV Samsung, LG, Vizio e Sony. Il servizio verrà avviato a partire da questo autunno in 100 paesi, tra i quali c’è l’Italia, e non sarà un servizio in abbonamento, ma on-demand, quindi gli utenti pagheranno solamente i prodotti premium che decideranno di guardare.

Cosa ne pensate dell’investimento cinematografico della società di Cupertino?

TAG:
Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!