È passato un anno da quando Apple ha annullato il debutto del suo tappetino di ricarica wireless, l’AirPower, e secondo quanto riportato dal leaker Jon Prosser, la casa di Cupertino avrebbe ripreso lo sviluppo del progetto. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che l’accessorio sarà mai rilasciato sul mercato. Tramite un recente tweet Prosser ha affermato che gli ingegneri Apple starebbero tentando di ridisegnare le bobine di ricarica del tappetino, al fine di spostare il calore in maniera più efficace, aggiungendo che è in corso la prototipazione.
Presentato nel 2017 insieme al “rivoluzionario” iPhone X, l’AirPower sarebbe stato in grado di caricare contemporaneamente lo smartphone, l’Apple Watch e le AirPods, indipendentemente dalla loro posizione sul tappetino. Inoltre, la percentuale di batteria di ciascun dispositivo sarebbe stata visualizzata sulla schermata di blocco dell’iPhone, durante la ricarica. Solo lo scorso anno la nota azienda statunitense ha deciso di annullare il progetto, affermando che l’AirPower non era riuscito a raggiungere i suoi elevati standard, ma vari rumors suggeriscono che il tappetino abbia avuto problemi principalmente con la gestione del calore e le interferenze.
AirPower isn’t dead 👀
The project is back on, internally. No guarantee that they’ll finalize and release it, but they haven’t given up yet and they’re trying to re-engineer the coils to displace heat more effectively. Prototyping is underway.
🧻🧻🧻🧻🧻 pic.twitter.com/tjbbViwGM2
— jon prosser (@jon_prosser) March 22, 2020