Apple: a giugno potrebbe tenersi la WWDC, in arrivo iOS 12 ed il nuovo macOS

Fabio "Castolo" Castelli
News
Lettura da 2 minuti
An attendee uses a mobile device to take photograph before the start of the Apple World Wide Developers Conference (WWDC) in San Francisco, California, U.S., on Monday, June 13, 2016. Apple Inc. has lost ground to Alphabet Inc.'s Google in the hot voice-activated assistant space. By releasing a software kit at today's Worldwide Developers Conference that lets programmers integrate Siri into their apps, it hopes to catch up with the maker of Google Now and the Android operating system -- as well as Amazon.com Inc.'s Alexa virtual helper -- and thus tie customers more closely to its iOS system. Photographer: David Paul Morris/Bloomberg via Getty Images

Ad oggi non sappiamo ancora quando si svolgerà la World Wide Developer Conference, la più grande conferenza annuale in cui Apple è solita annunciare i nuovi progetti e tutte le novità. Sono emersi però alcuni riferimenti sul sito del Mc Enery Convention Center di San Josè, che sono stati riportati in rete da parte di utenti e siti web.

World Wide Developer Conference

Il centro congressi californiano dovrebbe essere la struttura principale in cui si dovrebbe svolgere il keynote d’apertura dell’evento, e sarà anche teatro delle sessioni, a porte chiuse, che Apple e gli ingegneri terranno con gli sviluppatori. Sarebbe quindi la seconda volta consecutiva che il WWDC si terrebbe all’interno del Mc Enery Convention Center, a confermare questa ipotesi sarebbe stata una fonte molto affidabile che ha riferito il tutto a MacRumors.

Il sito avrebbe anche comunicato che il centro congressi in questione sarebbe prenotato dal 4 all’8 giugno, mentre nelle successive settimane si terranno altri eventi, ecco quindi come sarebbe il calendario di tutti gli eventi:

  • 4-8 giugno: WWDC 2018
  • 11-14 giugno: O’Reilly Velocity Conference
  • 17-21 giugno: DataWorks Summit and Hadoop Summit
  • 26-28 giugno: Sensors Expo & Conference

La World Wide Developer Conference si è sempre svolta comunque nella prima settimana di giugno. Durante il keynote di apertura, capita di consueto che Apple annunci l’uscita della nuova realease dei suoi sistemi operativi, quindi è probabile che verrà annunciato iOS 12, ma potrebbero arrivare anche notizie in merito ad una nuova release di watchOS, tvOS e macOS. Se vorrete partecipare, il prezzo di un biglietto si aggira intorno ai 1599 dollari e altri vengono venduti attraverso una specie di lotteria che estrae i partecipanti, questo a causa dell’elevata richiesta.

TAG:
Condividi l'articolo