Apple assumerebbe ingegneri di Xbox, in arrivo una nuova console?

Il giornalista Jez Corden ha parlato di alcuni rumor secondo i quali Apple starebbe assumendo ingegneri di Xbox per realizzare una sua console.

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 2 minuti

Nel corso dell’ultima puntata del seguitissimo podcast The Xbox Two, recentemente pubblicato su Youtube, il giornalista Jez Corden di Windows Central ha avuto modo di menzionare alcuni rumor relativi ad Apple ed Xbox rivelatisi capaci di suscitare molto interesse da parte dei giocatori.

Nello specifico, il giornalista ha affermato che da diversi mesi starebbe ricevendo informazioni – in realtà arrivategli da una fonte che il giornalista stesso ritiene non particolarmente affidabile – secondo cui Apple starebbe cercando di assumere vari ingegneri Xbox per realizzare una propria console. In particolare, nel video Corden afferma:

È da un po’ che ricevo informazioni secondo le quali Apple avrebbe chiesto più volte a diversi ingegneri Xbox di creargli una propria console. Ho sentito dire che Apple stava esplorando le varie possibilità relative alla creazione di una console per videogiochi. Non so se sarà un prodotto VR, un qualcosa che abbia dei legami con il metaverso, o altro ancora.

Non so se si realizzerà e non so se l’hanno già cancellata, anche perché Apple è solita esplorare un sacco di possibilità diverse che poi però non portano a nulla. Considerate anche che per ora non ho informazioni specifiche a riguardo, così come non ho documenti né fotografie; è solo qualcosa che ho sentito.

Insomma, per ora non abbia nessuna conferma a riguardo, ma considerando che nel corso di questi ultimi anni il mercato videoludico si è ingrandito enormemente, non è difficile immaginare che anche Apple voglia puntare a guadagnarsi una fetta di questa ricchissima torta.

In tal senso, è comunque interessante notare come giusto recentemente Phil Spencer abbia parlato con preoccupazione proprio dei nuovi grandi competitor lanciatisi nell’industria videoludica che però, in quanto estranei a questo mondo, rischierebbero di fare molto male al mercato, almeno sul lungo termine, una definizione che ben si sposerebbe proprio con Apple, la quale nel campo dei videogiochi non ha mai avuto particolari interessi.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.