Dopo essere stata annunciata a sorpresa dal buon Phil Spencer durante la conferenza E3 di Microsoft, nella giornata odierna Amazon ha aperto in Italia i pre-order della tanto chiacchierata Xbox One S. Grazie a ciò è stato dunque svelato il prezzo e la data d’uscita (prevista per il 31 agosto 2016) ufficiale per il mercato europeo; per il momento i vari retailer stanno proponendo in prenotazione solo la versione più importante, ossia la console da 2TB al costo di 399,99€.
Ecco la descrizione ufficiale della console:
“In un nuovo ed elegante design combinato con un colore “bianco robot”, fa il suo esordio la nuova Xbox One S, la console Xbox più piccola e più compatta di sempre. Nonostante le dimensioni ridotte del 40%, la nuova console ha un alimentatore integrato e supporta la riproduzione in 4K Ultra HD, per film in Blu-ray e streaming da partner come Netflix e Amazon video. Inoltre il supporto HDR (High Dynamic Range) per video e gaming rende i colori più intensi e luminosi in giochi come Gears of War 4.”
Vi ricordiamo i prezzi annunciati della console per il mercato statunitense; i quali molto probabilmente (tralasciando il cambio dollaro-euro) saranno simili anche in Europa:
- Xbox One S (500 GB Bundle) – $299
- Xbox One S (1TB Bundle) – $349
- Xbox One S (2TB Bundle) – $399
Cosa ne pensate di Xbox One S? La comprerete? Fatecelo sapere commentando, se volete, la news!