Sono passati esattamente venti anni dall’uscita in Giappone del primo episodio originale della serie Ape Escape, titolo che riscosse un enorme successo sulla prima console Sony e che sembrerebbe, grazie a questa immagine che potete visionare più sotto, sia pronto a riprovarci nuovamente in occasione appunto del suo ventesimo anniversario.
ピポサル (あれから20年。ずっと逃げ回ってきたけど、もう追いかけてくるヤツもいないかな・・・?)
#サルゲッチュ #サルゲッチュ20th pic.twitter.com/wo4mgUVA3m
— 【公式】サルゲッチュ20周年 (@piposaru20th) June 23, 2019
“Sono passati vent’anni da allora, ho corso in giro per molto tempo e mi chiedo se c’è ancora qualcosa là fuori da acchiappare”, recita il post su Twitter facendo riferimento a “Piposaru”, titolo uscito in esclusiva nei negozi giapponesi nel 2001.
Ape Escape non è la prima volta che viene accostato a qualche nuovo progetto, sia esso remastered o un nuovo capitolo; come per esempio il terzo capitolo della saga che sembrava fosse destinato a una remastered, o un possibile esordio di un terzo capitolo in esclusiva su PlayStation 4 come si vocifera in passato.
Sicuramente Sony Japan, con l’apertura sui social network di un profilo a tema Ape Escape ha fatto rinascere la speranza in molti fan che aspettano di poter mettere nuovamente mano a spada e retino e andare ad acchiappare i primati tra un epoca e l’altra.