Ape Escape: Sony pubblica un’immagine che fa sperare l’arrivo di un nuovo titolo

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 1 minuti

Sono passati esattamente venti anni dall’uscita in Giappone del primo episodio originale della serie Ape Escape, titolo che riscosse un enorme successo sulla prima console Sony e che sembrerebbe, grazie a questa immagine che potete visionare più sotto, sia pronto a riprovarci nuovamente in occasione appunto del suo ventesimo anniversario.

“Sono passati vent’anni da allora, ho corso in giro per molto tempo e mi chiedo se c’è ancora qualcosa là fuori da acchiappare”, recita il post su Twitter facendo riferimento a “Piposaru”, titolo uscito in esclusiva nei negozi giapponesi nel 2001.

Ape Escape non è la prima volta che viene accostato a qualche nuovo progetto, sia esso remastered o un nuovo capitolo;  come per esempio il terzo capitolo della saga che sembrava fosse destinato a una remastered, o un possibile esordio di un terzo capitolo in esclusiva su PlayStation 4 come si vocifera in passato.

Sicuramente Sony Japan, con l’apertura sui social network di un profilo a tema Ape Escape ha fatto rinascere la speranza in molti fan che aspettano di poter mettere nuovamente mano a spada e retino e andare ad acchiappare i primati tra un epoca e l’altra.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!