VideogiochiNewsTecnologiaPC Gaming

AOC presenta i nuovi schermi da gaming!

In data odierna, AOC ha presentato due modelli di monitor per il gaming da 24’’ della gamma AGON, ovvero AG241QG e AG241QX. Entrambi dotati di una risoluzione QHD, il modello AG241QG ha una frequenza di 165 Hz ed è integrato di NVIDIA G-Sync Technology e NVIDIA ULMB; per quanto riguarda l’AG241QX si differenzia per il fatto di avere 144 Hz e che è in grado di supportare la tecnologia Adaptive-Sync. Per entrambi i modelli risultano eccellenti i tempi di risposta, che si aggirano su 1 millesimo di secondo e che consentono di giocare senza correre il rischio di rallentamenti e sfocature.

AOC monitorI due monitor raggiungono una luminosità di 350 cd/m², offrendo un rapporto di contrasto statico di 1000:1. La tecnologia Flicker-free di AOC, presente sia nel modello AG241QG che nell’AG241QX, permette di ridurre al minimo l’effetto sfarfallio dell’immagine e di conseguenza consente di non stancare o dar fastidio agli occhi. Il modello Adaptive-Sync riesce ad andare anche oltre grazie alla modalità Low Blue Light che permette di ridurre le frequenze corte blu senza sacrificare qualità e colori. Il modello Agon AG241QX è dotato di connettività D-Sub, DVI, due HDMI, DisplayPort e quattro USB 3.0, invece il modello AG241QG offre una HDMI, una DisplayPort e quattro USB 3.0.

AOC

Ricordiamo a tutti i lettori che AOC AGON AG241QX sarà disponibile da Agosto 2016 al prezzo di 449 Euro, mentre AOC AGON AG241QG costa 599 Euro a partire da Settembre 2016. Ci farete un pensierino su uno dei due monitor per il vostro computer oppure rimanete al vostro attuale schermo?

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche