Anthem – Guida per trovare tutte le roccaforti di gioco

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 3 minuti

In Anthem, il nuovo gioco di BioWare, le roccaforti non sono altro che avventure da sbloccare man mano che proseguirete nella storia. Dovrete essere in quattro, ma se non troverete compagni con cui condividere, potrete sempre utilizzare l’opzione di matchmaking e unirvi a una squadra. Ad ogni roccaforte conclusa corrisponde un bottino in proporzione al livello di difficoltà con il quale avete deciso di giocare.

Anthem

Se cercate altre guide, eccole:

[catlist = taxonomies_and=”giochi:{anthem};category:{guide}” excludeposts=”this” title_limit=”15″ numberposts=-1]

Più il livello è alto, maggiori saranno le ricompense. Iniziate sempre con quello più idoneo al vostro equipaggiamento, per poi andare in crescendo. I livelli di difficoltà sono sei: Facile, Normale, Difficile, Gran maestro 1, Gran maestro 2 e Gran maestro 3. Superfluo dirvi che il Gran Mestro 3 sarà quello più difficile ma anche quello che vi darà più ricompense e ottenere oggetti mitici e leggendari, ma sarà bene provarci quando arriverete a livello 30.

Per poter superare i livelli sarà fondamentale la comunicazione. Informate sempre i vostri compagni quale combo e quali abilità intendete usare. Dovrete saper usare le combo nella maniera più ottimale. Ricordatevi le caratteristiche principali degli Strali e come combinarle con le combo. Immaginate l’effetto nel colpire i nemici con un intreccio di combo di tutta la squadra.

Ogni Strale ha un’abilità definitiva, tenetela in serbo per i boss e per grandi gruppi di nemici. Poiché le abilità definitive hanno tempi di recupero lunghi, evitate di sprecarle per i singoli avversari. Ricordate che fate parte di una squadra, quindi usarle in maniera opportuna farà la differenza.

Ogni qualvolta che completerete una roccaforte riceverete un bottino, qualcosa vi servirà subito, altri item potrebbero non interessarvi, ma comunque sarà di grande utilità scomporli per ottenere materiali di lavorazione, a loro volta trasformati in consumabili.

I consumabili si sbloccano ai seguenti livelli:
Primo – Livello 10
Secondo – Livello 20
Terzo – Livello 30.

A livello 30 potete creare fino a tre consumabili ed equipaggiarli prima di entrare in una roccaforte. Più sono rari più sono forti, ma niente dovrà essere sprecato perché nelle roccaforti di livello maggiore anche un consumabile di livello basso può fare la differenza.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.