Anthem: Digital foundry confronta il titolo su PS4 Pro e Xbox One X

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Dopo essere stato saggiato con la Demo Vip, la versione Demo Free di Anthem è ora disponibile per tutti i giocatori. Proprio nelle ultime ore, a parlare del gioco di BioWare ed Electronic Arts, è arrivata Digital Foundry, che come da routine ci propone l’analisi tecnica del prodotto, mettendo a confronto le versioni console. Al contrario di quello che potremo aspettarci di primo acchitto, secondo l’analisi del portale , la versione di Anthem per PlayStation 4 Pro risulta più performante di quella per Xbox One X, cosa che ci lascia interdetti dato il netto stacco di potenza tra le console in favore di quella Microsoft.

Come ci viene mostrato dal video, che vi proponiamo in copertina all’articolo, i particolari dettagli da mettere a posto per entrambe le versioni (tutte e due con risoluzione a 1800p) è la fluidità, con il frame rate altalenante e che oscilla spesso tra i 20 e i 30 fps. Proprio questo “difetto” si mostra con più frequenza sulla console della casa di Redmond. Teniamo a precisare che tali dati sono stati presi basandosi sulla versione dimostrativa del titolo di cui abbiamo parlato in precedenza, e che nella versione definitiva il risultato finale potrebbe discostarsi leggermente dai dati attualmente analizzati.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.