Anthem: differenze tra la Demo e la versione finale

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 3 minuti

Gli sviluppatori di Anthem (BioWare, Motive Studios) hanno annunciato ufficialmente alcune delle modifiche che saranno introdotte nella versione finale dell’attesissimo shooter in terza persona, rispetto a quanto visto nella Demo. Tutte i dettagli sono stati svelati dal Lead Producer Ben Irving, ed altri membri del team di sviluppo, attraverso i propri profili ufficiali Twitter.

Per iniziare, la Chat Vocale verso gli altri giocatori sarà attivata di default (con possibilità di disattivarla, ovviamente). Rispetto alla Demo, sarà più semplice individuare, tramite apposite icone, i compagni di squadra all’interno della mappa ed il loro stato di salute.

La lentezza con la quale il personaggi si spostava, nella Demo, tra le strade di Fort Tarsis sarà corretta, permettendo ai giocatori di spostarsi più rapidamente. Inoltre, a precisa domanda, gli sviluppatori hanno confermato che il framerate delle versioni console sarà stabilizzato.

Anthem

Nella versione finale di Anthem i giocatori potranno eleggere il proprio Leader e saranno introdotte specifiche icone per indicare le diverse tipologie di esplosivi. Rispetto alla versione di prova, sarà migliorata la visibilità quando ci si ritroverà sott’acqua.

A differenza della Demo, i giocatori potranno selezionare il loro primo, nuovo Javelin, non appena il tutorial del gioco sarà terminato. Inoltre, il bilanciamento delle armi e delle abilità sarà modificato nella versione finale (e probabilmente anche in patch future). I giocatori, inoltre, non avranno la possibilità di trattenere gli “Echi” per tutto il tempo che vorranno (questo per evitare che un team possa essere danneggiato da un suo stesso membro, nel caso in cui l’Eco non sia utilizzato a dovere).

Nella versione finale di Anthem sarà possibile scegliere a quale delle tre fazioni disponibili fare parte. Ogni fazione permetterà di ottenere ricompense esclusive.

Infine, una notizia che farà la gioia di coloro che odiano spendere anche un solo centesimo in-game: gli oggetti e tutti i materiali di crafting non saranno acquistabili direttamente tramite denaro reale.

Anthem è atteso in uscita il prossimo 22 febbraio su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!