Anthem è sicuramente uno dei titoli del momento e, mentre manca sempre meno al lancio, gli utenti che hanno effettuato il preorder del gioco hanno già provato la VIP Demo, che non è stata purtroppo esente da problemi. Per scusarsi di ciò, Chad Robertson, il responsabile dei servizi di rete di Bioware, ha pubblicato un comunicato che spiega dettagliatamente i motivi dei vari problemi riscontrati nel corso di questa Closed Beta.
Il 26 gennaio è stato burrascoso. Il primo giorno della nostra VIP demo non è esattamente andato come avevamo pianificato e voglio condividere con voi ciò che è accaduto. Stiamo testando l’intero gioco e l’intera piattaforma da diversi mesi ma ci sono state alcune cose che non avevamo individuato. Il gioco nel mondo reale spesso porta a problemi inaspettati. Prima di scendere nei dettagli per quanto riguarda ciò che stiamo affrontando, voglio immediatamente dissipare i dubbi riguardo un commento che abbiamo visto online: il fatto che abbiamo sottostimato la capacità dei server. Per assicurare la stabilità dell’esperienza, intendevamo gestire i nostri server per corrispondere alla popolazione di giocatori mentre questa cresce. In generale avevamo capacità in eccedenza preparata per reagire all’aumento di popolazione e continueremo così. Detto questo, ciò che è importante è l’avere ogni parte del gioco che funziona come progettato per gli utenti e questo non è successo nelle prime ore della demo.
Ma non finisce qui: infatti, BioWare ha deciso anche di regalare un piccolo extra per scusarsi dell’inconveniente. Ogni giocatore che ha partecipato alla VIP Demo di Anthem riceverà uno speciale adesivo per il proprio Strale. Vi ricordiamo che Anthem uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 22 febbraio 2019.