Anteprima Styx: Shards of Darkness – Gamescom 2016

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Nello stand Focus Interactive, ci è stato mostrato un gameplay del nuovo Styx: Shards of Darkness, il goblin maestro delle ombre sarà riuscito a convinverci? Di base si, il gioco è un vero spettacolo per gli occhi: ombre ed effetti di luce curatissimi, fisica degli ogetti come drappi, mantelli e vestiti davvero in linea con il moto el vento. Il dettaglio dell’ambiente intorno al goblin poi è davvero superlativo: texture dei pavimenti, del legno sui tavoli e del ferro da manuale, il colpo d’occhio era notevole. A livello di gameplay il nostro mostriciattolo può fare di tutto e di più: costruire oggetti come trappole ed armi per confondere i nemici, intrufolarsi dentro stretti cuinicoli e molto altro.

Styx Shards of Darkness

Mediante l’utilizzo di banchi da lavoro, potremmo creare interessanti oggetti, grazie ai materiali sgraffignati qua e la nella mappa dalla nostra piccola ombra verde. Dal punto di vista di crescita del personaggio, avremmo a disposizione cinque alberi di abilità, ogniuno dedito a specifiche caratteristiche come l’alchimia ad esempio, che ci permetterà di creare bombe velenose sempre pià complesse o ad esempio potremmo voler puntare su un goblin più aggressivo, che preferisce colpire duro e combattere in corpo a corpo piuttosto che essere una vera ombra. Unico limite è la vostra fanatsia su come giocare il titolo, previsto per il prossimo anno su PC, Microsoft Xbox One e Sony PlayStation 4.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.