Anteprima ReCore – Gamescom 2016

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 3 minuti

La nuova IP Microsoft, ReCore si appresta a entrare nel mondo videoludico: qui alla Gamescom 2016 abbiamo avuto l’occasione di testarlo per venti munuti ed il risultato è stato tuttìaltro che deludente: scorete giù per scoprire le nostre sensazioni e le capacità oggetive della protagonista! Nel gioco vestiremo i panni di Joule Adams, ragazza davvero intraprendente che ha lo scopo di salvare la razza umana da un triste destino. L’arma della protagonista è un fucile laser in grado di emettere diverse tipologie di energia: si passa dal bianco, al rosso ed il blu, per finire con il giallo.

ReCore

Quando spariamo con il fucile, possiamo scegliere di colpire con attacchi rapidi oppure caricare un unico colpo potenziato che coinvolgerà diversi nemici all’impatto. Cambiare colore al raggio di energia, serve ad infliggere maggiori danni ai nemici che, se corrispondenti al colore del nostro raggio, cadrano giù più velocemente. Accanto alla giovane Joule, troviamo due simpatici robottini: il primo di nome Max è un bot simile ad un cane (si, abbaia davvero nel gioco), quattro zampe ed un attaco rapido che possimao scatenare premendo Y ul pad di Xbox One. Il secondo compagno è Ben, un ragno mecanico che lancerà piccoli missili una volta ricevuto il comando, olre a consetire alla ragaza di scalare pareti altrimenti invalicabili. Possiamo avere attivo un solo compagno per volta, ci basterà intercambiarlo al momento giusto. Quando uno dei nostri amici è a riposo, recupererà energia e punti skill, determinanti per attivare i loro atacchi.

Tornando a parlare del fucile di Joule, nel gioco non si trovano munizioni: l’energia del fucile si ricarica automaticamente senza problemi, basta aspettare un pò ed avemo di nuovo il caricatore pieno. Questo può dare l’idea che il gioco sia molto semplice: non è affatto così: nel gioco è possibile schivare con il dash, effettuare doppi salti, il tutto volto alla sopravvivenza perché non saranno pochi i nemici a schermo che tenteranno di ucciderci.

Compplessivamente abbiamo testato il titolo per una ventina di minuti, tempo che ci ha dato modo di apprezzare le qualità estetiche del gioco, il suo spiccato senso dell’azione ed una storia che lascia davero la voglia di proseguire. Il prossimo 16 setembre, potrete provare anche voi la nuova creatura dei creatori di Magaman e Metroid!

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.