Ant-Man and The Wasp: Quantumania, un rumor suggerisce il debutto di MODOK

Stando ad una recente indiscrezione lanciata da The Direct, MODOK dovrebbe fare il suo debutto live-action proprio in Ant-Man and The Wasp.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Stando alle ultime informazioni fin qui rilanciate, Ant-Man and The Wasp: Quantumania non solo presenterà uno dei cattivi più potenti dell’universo Marvel, Kang, ma introdurrà anche un altro villain, ovvero MODOK.

Stanno accadendo così tante cose nel Marvel Cinematic Universe in questo momento che può essere facile perdere alcuni frammenti lungo il percorso. Mentre Disney+ viene pubblicata settimanalmente la serie TV Hawkeye e settimana prossima verrà rilasciato Spider-Man: No Way Home, si guarda già al futuro dell’universo Marvel al cinema.

Stando ad un’indiscrezione lanciata da The Direct, MODOK dovrebbe fare il suo debutto live-action proprio in Ant-Man and The Wasp. Considerando che questo film potrebbe continuare a muoversi attraverso il concetto di Multiverso, aggiungere un personaggio come MODOK potrebbe essere un chiaro segnale del modo in cui Marvel si sta muovendo in questa Fase Quattro.

Sebbene i dettagli su questa aggiunta di MODOK siano attualmente parecchio scarsi è probabile, qualora il personaggio dovesse effettivamente apparire, vedremo la versione di George Tarleton. Quest’ultimo è stato infatti il primo MODOK, acronimo di Mental/Mobile/Mechanized Organism Designed Only for Killing (Organismo mentale/mobile/meccanizzato progettato solo per uccidere).

Ant-Man 3

La versione a fumetti, sebbene sinistra, ha un aspetto forse non del tutto adattabile al contesto live action. L’altra versione che abbiamo visto recentemente, quella della serie animata su Hulu con Patton Oswalt che dà voce al personaggio, è fedele alla controparte cartacea ma a sua volta non si sposerebbe in un contesto con attori in carne ed ossa.

Rimanendo però su notizie ufficiali, è già stato confermato che Jonathan Majors interpreterà Kang il Conquistatore nel film. Il personaggio è apparso per la prima volta durante gli eventi di Loki, anche se in questo caso era denominato Colui Che Rimane. Paul Rudd ed Evangeline Lilly sono confermati nei panni rispettivamente di Scott Land e Hope van Dyne. Ant-Man and The Wasp: Quantumania uscirà sul grande schermo il 28 luglio 2023.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.