Proprio questa mattina la Household Games, software house guidata da Jason Canam noto ai più per aver sviluppato i bellissimi e affascinanti titoli indie Guacamelee! e Severed ha presentato il suo ultimo lavoro: Way Of The Passive Fist. Il titolo in questione è un arcade action brawler che trae ispirazione ai cartoni animati che hanno fatto la storia degli anni ’90.
Canam, nel presentare il gioco ci ha raccontato come questo permetterà ai giocatori di impersonare il protagonista della storia chiamato “Wanderer“, un combattente del pianeta Eiectus, l’unico capace di utilizzare una particolare arte di combattimento chiamata appunto “Art of the Passive Fist“. Questa particolare arte marziale basata sulla difesa, prevede un’approccio in battaglia sempre difensivo, sfruttando parate e schivate fino a trovare l’apertura giusta per sferrare l’attacco decisivo sul nemico.
Ovviamente queste sono solo le prime informazioni riguardanti Way of The Passive Fist, che sappiamo essere un’esclusiva PlayStation 4 e che sarà reso giocabile nel corso della prossima PlayStation Experience, che si terrà nel corso del prossimo 3 e 4 dicembre in California. Non ci resta che lasciarvi al video di presentazione pubblicato dal canale ufficiale YouTube PlayStation. Buona visione.