Annunciato ufficialmente Inazuma Eleven RE, remake del primo capitolo della serie

Mark e compagni sono pronti a tornare in campo: per i 15 anni della serie di Inazuma Eleven, è stato presentato il remake del primo capitolo

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

“Corri e salta dietro a un pallone…” Se queste parole vi dicono qualcosa (magari le avete anche canticchiate a tempo) è proprio perché la serie di Inazuma Eleven, tra anime e videogiochi, è riuscita a radunare attorno a sé milioni di appassionati in tutto il mondo negli ultimi 15 anni.

La serie calcistica di Level5, che proprio in questo periodo sta festeggiando questo importante anniversario, sta per tornare non solo con il nuovo capitolo Victory Road, ma anche con un ritorno del tutto inaspettato delle prime, indimenticabili, avventure di Mark e compagni.

Tramite uno speciale teaser trailer, infatti, è stato presentato ufficialmente Inazuma Eleven RE, il remake del primo capitolo della serie, approdato su Nintendo DS nell’ormai lontano 2008.

Inazuma Eleven RE

Il remake si è brevemente mostrato in un trailer che ci illustra alcune scene di gioco: con una grafica chibi che punta a “svecchiare” il titolo originale, ci vengono illustrate scene di gameplay in giro per la mappa di gioco e dei brevi spezzoni di partita.

Il titolo, in arrivo su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e Steam, arriverà nel corso del 2026. Level5 continua quindi a mettere carne al fuoco per i suoi fan: non soffermiamoci solo sulla serie di Inazuma Eleven, ma pensiamo anche all’atteso ritorno del Professor Layton, previsto per il 2025.

Condividi l'articolo
Di Sara Pandolfi Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.