Annunciato il tredicesimo Dottore in Doctor Who: sarà Jodie Whittaker

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

Dopo la conclusione della finale del torneo di Wimbledon tra gli agguerriti Federer e Cilic, è stato annunciato su Twitter il nome di colei che erediterà il ruolo del Dottore in Doctor Who, divenendo così il tredicesimo: sarà Jodie Whittaker, che sarà il primo dottore al femminile. Lasciato Capaldi, dopo questo episodio di natale che verrà trasmesso a ridosso della festività, un nuovo volto arriverà ad impersonare il personaggio più caratteristico mai comparso in una serie TV. Ad essa si accostano inoltre nuove storie ed un nuovo sceneggiatore che prenderà il posto di Steven Moffat, ovvero Chris Chibnall (che ha lavorato già in alcuni episodi di Doctor Who e in Broadchurch).

Con questa nuova stagione, l’undicesima, la serie tenterà di risollevare le sue sorti, dopo una decima stagione decisamente strana e poco compresa dal pubblico, onore ed onere non da sottovalutare. Insomma, Jodie Whittaker sarà il nuovo Dottore, e con lei troveremo nuovi companion, nuovi nemici ma anche vecchie facce. Siete pronti?

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.