Annunciato Ride 5, uscirà ad agosto

Il quinto capitolo del simulatore di corsa di Milestone uscirà su PS5, Xbox Series X/S e PC ad agosto, già online il primo trailer

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Poche ore fa è arrivato l’annuncio ufficiale: Ride 5 si farà, e la data d’uscita è già stata annunciata. Torna a 3 anni dall’uscita del quarto capitolo il simulatore motociclistico di Milestone.

Il breve trailer pubblicato sui canali ufficiali di Milestone (che potete visionare all’interno del nostro articolo) è breve ma di impatto: in meno di un minuto ci viene mostrata una grafica che, durante le gare che affronteremo, darà sicuramente spettacolo.

Ride è un titolo che si contraddistingue per il realismo dei mezzi, della fisica delle moto e dei tracciati: Milestone dispone inoltre di numerose licenze ufficiali che vanno ad aumentare ancora di più l’idea di vero.

Ride 5 presenterà un sistema di simulazione meteo estremamente sofisticato e il team di Milestone promette molte altre novità e miglioramenti per “l’esperienza su due ruote più realistica di sempre”.

Ride 5, come ci ricorda il trailer nei suoi ultimi secondi, uscirà ufficialmente il 24 agosto 2023 su console di nuova generazione (quindi PS5 e Xbox Series X/S) e PC, promettendo un’esperienza senza precedenti.

Se il mondo virtuale dei motori vi stuzzica particolarmente vi invitiamo a recuperare la nostra recensione del predecessore di questo nuovo titolo, ovvero quella di Ride 4.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.