Annunciato Project Leonardo, il controller accessibile di PlayStation 5

Project Leonardo è un supporto per il DualShock 5 che nasce con l'obiettivo di permettere a chiunque di giocare con la propria PlayStation 5.

Daniele Ferraro
Di Daniele Ferraro News Lettura da 2 minuti

I videogiochi sono una grande passione e difficilmente una volta entrati a far parte della vita di qualcuno ne escono fuori. Al loro seguito si è nel tempo creata una community enorme che ad oggi riunisce migliaia di persone. Obiettivo di chi si occupa di regalarci l’intrattenimento videoludico è fin da sempre quello di fare in modo che tutti possano condividere questa fantastica esperienza e, a venire incontro a chi questa passione la vive con più difficoltà è Sony che oggi annuncia Project Leonardo, una periferica per il DualShock 5 creata con l’obiettivo di rendere accessibile a tutti il gioco sulle console della casa nipponica.

Annunciato all’evento CES di oggi, Project Leonardo offre diverse possibilità di personalizzazione dei controlli del gioco, dallo spostamento di più funzioni su un unico tasto fino alla totale eliminazione del DualShock in favore di un controller più comodo utilizzabile su una superficie piana. Project Leonardo è abbinabile a svariati altri dispositivi ed è possibile collegarne un massimo di due ad ogni console. Quello di Sony è sicuramente un grande passo per quanto concerne l’accessibilità nell’ambito videoludico e, da amanti di questo mondo, non possiamo far altro che augurarci che a sempre più persone possa essere reso possibile farne parte.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.